“Non importa che lavoro facciamo, che passioni abbiamo, il corpo umano è impostato e concepito fisiologicamente e strutturalmente per muoversi. Ricercare la qualità in una cultura del movimento quotidiano è necessaria per proteggere e sostenere l’evoluzione propia e sociale.”

da cosa nasce?

  • Ricerca individuale di Eleonora Aschero. “Il fulcro è il Movimento che attraversol’attività sportiva, artistica e ricreativaper mezzo dell corpo e del respiro crea vibrazioni e abita gli spazi in cui si immerge”. Ha uno sguardo attento allo svolgersi delle azioni biomeccanica . Scopo è trovare la qualità corporea individuale senza sprechi energetici per migliorare la prestazione. “

Nasce dall’interesse di: – migliorare la qualità del movimento nelle prestazioni quotidiane, performative, sportive creative. – rendere comprensibile il gesto senza disperdere le energie. Focalizzando l’attenzione su un allenamento tecnico e funzionale. Un atteggiamento per rendere il corpo consapevolmente attivo nella ricerca di benessere individuale e collettivo.

IL percorso si è evoluto su un piano globale su una vera e propria Pedagogia del Movimento Consapevole!

Il linguaggio del corpo gestisce e sostiene l’atto comunicativo quotidiano, che deve essere efficace e funzionale, per questo dobbiamo nutrire e rendere agile il mezzo che educa e forma globalmente la nostra personalità individuale e sociale.

L’equilibrio dell’attività mentale e motoria conduce ad un senso individuale di benessere. L’insufficenza di qualsiasi atività provoca ripercussioni in tutte le fasce evolutive dell’uomo.

Prendersi cura di sè è Viaggiar….Come Esploratori intraprendiamo un viaggio.

Il tempo delle ferie è sempre un tempo di felicità, di libertà in cui ci sentiamo bene, equilirati e con tanta energia da consumare… E’ un cambiamento di status, è ricerca, è voglia di vedere, conoscere, andare. Spostarsi un po’ più in là, vedere altri panorami non tanto per la bellezza della vista quanto per quell’intimo desiderio di scoprire. Il viaggio è la vita, è il percorso per essere, incontrare.

https://paologiacobbe.zenfolio.com

Questa generosità osmosica permette di nutrirci per ciò che proviamo e sentiamo. Non centra la stagione in cui siamo la ricerca di trasformazione è sempre viva in noi.

L’associazione LabPop s.d. & p.s è interessata al benessere della persona e dei gruppi, uno dei suoi impegni è sviluppare armonia tra il corpo, mente e spirito, la vitalità fisica. Non si tratta per forza di sport ma di attività di interesse dove al centro pulsa l’attenzione globale della disciplina scelta e del suo funzionamento che ci permette di guardare oltre e raggiungere fini al di sopra della superficialità.

Il progetto di cultura movimento nasce dall’ascolto dei bisogni di condividere un linguaggio trasparente e culturalmente accettato in cui lo sport,l’arte, il quotidiano siano espressioni naturali della nostra essenza a disposizione della crescita umanitaria e collettiva della popolazione. La trasparenza e saper comunicare deve essere un diritto e una capacità da condividere.