“…crea vibrazioni e abita gli spazi “
L’interesse al “Movimento Globale” indaga, con passione, sulla funzionalità stessa del complesso sistema corpo che interagisce nelle dimensioni morfologico- funzionale, intellettivo-cognitiva, affettivo e sociale. Un esperienza in continua evoluzione , in potenza, capace di valorizzare, migliorare e generare atteggiamenti condivisi per “Essere/i Viventi”.
Cosa intendiamo?
La proposta si fonda sulla forza creativa e rigenerante dell’attivazione fisica; come integrazione tecnica, funzionale e somatica delle condivisione e della pratica corporea. Ascolto, Permutabilità e Organicità sono gli elementi comuni e necessari per elevare il livello di prestazioni sportive, creative artistiche ma anche di crescita personale in tutte le sue forme e attività. La qualità e l’estetica di un gesto posso accompagnarci oltre a noi.
Ogni giorno abbiamo la possibilità di assistere al riassetto della nostra globale Intelligenza. L’esperienza di percorsi corporei è quindi sinonimo di grande impegno, di messa in gioco per affrontare limiti, comodità, per realizzare i propri sogni, obiettivi. Riflette così il contesto, anche sociale, di integrazione e le relazioni con cui interagiamo nel mondo con tutte le sue opportunità e complessità.
Le attività che proponiamo sono di diversa matrice, proprio a causa delle intenzioni con la quale affrontiamo una disciplina piuttosto che un’altra. Il processo di mutamento dell’agire è un allenamento e come tale mi esercito e pratico.
Amalgamando ginnastica, arti marziali, danza, scomposizione corporea, improvvisazione, potenziamento, allungamento e meditazione saremo capaci ad ascoltare noi stessi e attenti a ciò che avviene al di fuori da noi, canalizzano le nostre energie dove ce n’è richiesto perché Vivere è Arte
Cosa vogliamo ottenere ?!
Pratiche di movimento funzionale, organiche e naturali sulla base delle esigenze personali, senza dispersione energetica vitale per non subire tensioni che contraggono e limitano le nostre azioni. Essere liberi, agili e accoglienti permetterà flessibilità e adattabilità.