OnLine Training e In Presenza

Coach del Movimento e Personal training

Per ottenere il massimo risultato, la massima performance, con il minimo sforzo e la sicurezza che tutto avvenga grazie alla qualità del servizio, all’adattamento delle abilità dell’utente e delle competenze dell’operatrice.

E’ un’attività funzionale che rispetta le attitudini e le potenzialità individuali per il benessere fisico e motivazionale. Un training globale, corpo e mente, per migliorare il proprio stato di salute, la forma fisica attraverso la tecnica motoria; considera anche aspetti cognitivo comportamentali ed energetici come necessari e complementari. La proposta popone parallelamente un percorso alimentare, vegetale o onnivoro, che permette di supportare il lavoro fisico e psichico, dando il giusto sostegno nutrizionale per ricaricare il corpo e non solo. La collaborazione con la nostra biologa, alimentarista Camilla Ariano, arricchisce e completa la proposta di Cultura Movimento.

Nuova Formula a Domicilio, direttamente a casa. Troviamo la forma ideale assieme

Cambiano le modalità di allenamento in base alle proprie esigenze, ma lo sguardo e l’attenzione che poniamo alla persona rimangono sempre le medesime.

Varietà tra: Dirette OnLine di gruppo/ individuali; Schede e video in remoto; Percorsi in presenza

Fondamento

Poniamo al centro del programma di allenamento la salute, il benessere e il rafforzamento dell’autostima, il piacere di trascorrere del tempo assieme. Senza una mente serena, il corpo non può sperare di arrivare al benessere psicofisico desiderato

PERCORSI IN PRESENZA, ARRIVIAMO AL DUNQUE, in Torino e in Val Varaita
Pilates Contrology 
Postural Training
Preparazione Fisica
Allenamento funzionale applicato a discipline specifiche


INCONTRI DI GRUPPO e in collaborazione con Asd Sporting Parella -
 Ginnastica adulti 
LUNEDÌ H 18.00 - 19.00
 Posturale
LUNEDì H20.00 - 21.00
MERCOLEDÌ H 18.00 - 19.00
 Pilates
LUNEDì H 19.00- 20.00
MARTEDì 10.30 - 11.30
        13.00 - 14.00
MERCOLEDÌ 19.00- 20.00
VENERDÌ 13.00 - 14.00

YOGA PAWER Venerdì 18.00 - 19.00
CARDIO PILATES Venerdì 19.00 - 21.00
ALLENAMENTO IN REMOTO – SCHEDE VIDEO- CONFRONTI

La prima cosa da fare è conoscerci più a fondo! Ti invierò un questionario in cui troverai domande: sulla forma fisica, sulla percezione che ha del tuo corpo e in merito alla tua routine quotidiana includendo i comportamenti abituali, passati e contemporanei, rivolti l’attività corporea, amatoriale o performativa, e l’alimentazione. Dopo la compilazione avremo un incontro su piattaforma web per confrontarsi vis a vis, in 4 parete, e dedicarci, soprattutto, ai dettagli. Scegliamo quale approccio può essere più funzionale. i Metodi di allenamento sono in base alle tecniche della Preparazione fisica; pilates; anatomia esperienziale, posturologia, Total body.

!seconda fase iniziamo a giocare seriamente. E’ il momento di mettersi alla prova e percorrere e affrontare i propri obiettivi: allenamento online, scegliamo il giorno, fisso, per un incontro individuale in cui l’attività è svolta insieme. – Riceverai un protocollo d’allenamento, dotato di una scheda tecnica con riferimenti fotografici capace di fornire oltre che dettagli posturali del movimento, anche le tempistiche di esecuzione e i tempi di recupero, da seguire rigorosamente, aggiornata ogni settimana. E’ allestita una piattaforma di video che riproducono le sequenze o i circuiti e suggerimenti rivolti all’anatomia.

Ahimè! dovremo essere spietati e lavorare duramente: come se stessimo raggiungendo una cima maestosa, ai confini con il cielo. Sfortunatamente sono rari i casi di persone che possono raggiungere grandi obiettivi senza faticare. Ma non ci preoccupiamo e vediamolo come un piacere, anche quello fa parte dell’esercizio e ci renderà più costanti e caparbi nel raggiungere gli obiettivi. Insieme suderemo!!

Monitoraggio

fase essenziale per stimare l’andamento del processo intrapreso, valutiamo se si stanno raggiungendo gli step prefissati. Periodicamente è funzionale stimare i progressi ottenuti e le difficoltà che si pongono sul nostro cammino. Necessario un lavoro integrato e ottimizzato, sempre più ad hoc e cucito sulla persona. Meno che nulla, sarà lasciato al caso! Ogni settimana o più, in base all’andamento e alla fase in cui ci si trova, vi sarà monitoraggio dell’esecuzione dell’attività motoria.

E’ ora di iniziare!

Ognuno con il proprio obiettivo può contattarmi e insieme strutturare un allenamento adatto alle proprie necessità. Per il benessere del nostro corpo e per il benessere della vitalità globale.

Una vita ricca di esperienze cognitive, motorie, sociali, affettive, somatiche favorisce i fenomeni di plasticità cerebrale e protegge dalle malattie neurodegenerative. In momenti come questi è bene mantenere il giusto allenamento ed uno spirito che sa alleggerirsi mantiene in equilibrio il corpo quanto la mente.

info: eleonoraschero@gmail.com tel: +39 3396533774