Pilates Contrology

C.so Sebastopoli, Scuola Tommaseo, via Dei Mille 15Scuola Foscolo, C.so RosselliSpazio Cristina, Via S. Giulia 3 BisSpazio Cristina, Via S. Giulia 3 Bis
Lunedì
18.30 – 19.30
Martedì
18.30 – 19.30
Mercoledì
19.00 – 20.00
Giovedì
18.00 – 19.00
19.00 – 20.00
Martedì – Venerdì
13.00-14.00

in presenza, on-line; video schede

un percorso che si fonda sull’esperienta della persona, valorizzando e indirizzando la visualizzazione di un nuovo sistema di movimento, verso le abilità conscie e riconosciute. Rinforzo muscolare, tonicità scheletrica, obiettivi da raggiungere sono i punti base per stimolare la nostra costanza.

Rinforzo muscolare profondo. Tutti i muscoli del nostro corpo non possono lavorare da soli, ma sono collegati con molti altri per svolgere la propria azione in modo sinergico.

Una disciplina che vuole raggiungere contemporaneamente corpo e mente.

  • Contrology è coordinazione completa di corpo, mente e spirito.”
  • “E’ la mente che costruisce il corpo.”
  • “In dieci lezioni sentirai la differenza, in venti lezioni vedrai la differenza, in trenta avrai un corpo nuovo.”
  • “La cosa più importante non è ciò che stai facendo, ma come lo fai.” J. Pilates

Il pilates non dovrebbe essere vissuto come una semplice serie di movimenti ripetuti, ma con un interesse costante alla nostra determinazione di coinvolgere, consapevolmente, tutte le nostre parti del nostro corpo in movimento. Ogni volta che spostiamo una singola parte nello spazio si attivano articolazioni e muscoli che non percepiamo ma con la pratica dell’ascolto questo può divenire possibile.