OnLife Training

Coach del Movimento e Personal training

Due attitudini che si rivelano fondamentali per non subire la pressione emotiva e psichica, in contesti di traumi e cambiamenti improvvisi, sono la flessibilità e la plasticità: accettare i cambiamenti, accogliere positivamente, adattarsi e incoraggiarci alla trasformazione personale è atto di dignità e rispetto della nostra persona e professione.

In questo tempo, in cui il burattinaio è Covid-19, propongo un nuova Formula in differita. Cambiano gli appuntamenti e le modalità ma lo sguardo e l’attenzione rimangono sempre gli stessi. Cercando di essere sempre in con-tatto

Fondamento

Poniamo al centro del programma di allenamento la salute, il benessere e il rafforzamento dell’autostima. Senza una mente serena, il corpo non può sperare di arrivare al benessere psicofisico desiderato.

Troviamo la forma ideale assieme

La prima cosa da fare è conoscerci più a fondo! Ti invierò un questionario in cui troverai domande: sulla forma fisica, sulla percezione che ha del tuo corpo e in merito alla tua routine quotidiana includendo i comportamenti abituali, passati e contemporanei, rivolti l’attività corporea, amatoriale o performativa, e l’alimentazione. Dopo la compilazione avremo un incontro su piattaforma web per confrontarsi vis a vis, in 4 parete, e dedicarci, soprattutto, ai dettagli. Scegliamo quale approccio può essere più funzionale. i Metodi di allenamento sono in base alle tecniche della Prreparazione fisica; pilates; anatomia esperienziale, posturologia, total body.

!seconda fase iniziamo a giocare seriamente. E’ il momento di mettersi alla prova e percorrere e affrontare i propri obiettivi: allenamento online, scegliamo il giorno, fisso, per un incontro individuale in cui l’attività è svolta insieme. – Riceverai un protocollo d’allenamento, dotato di una scheda tecnica con riferimenti fotografici capace di fornire oltre che dettagli posturali del movimento, anche le tempistiche di esecuzione e i tempi di recupero, da seguire rigorosamente, aggiornata ogni settimana. E’ allestita una piattaforma di video che riproducono le sequenze o i circuiti e suggerimenti rivolti all’anatomia.

Ahimè! dovremo essere spietati e lavorare duramente: come se stessimo raggiungendo una cima maestosa, ai confini con il cielo. Sfortunatamente sono rari i casi di persone che possono raggiungere grandi obiettivi senza faticare. Ma non ci preoccupiamo e vediamolo come un piacere, anche quello fa parte dell’esercizio e ci renderà più costanti e caparbi nel raggiungere gli obiettivi. Insieme suderemo!!

Monitoraggio

fase essenziale per stimare l’andamento del processo intrapreso, valutiamo se si stanno raggiungendo gli step prefissati. Periodicamente è funzionale stimare i progressi ottenuti e le difficoltà che si pongono sul nostro cammino. Necessario un lavoro integrato e ottimizzato, sempre più ad hoc e cucito sulla persona. Meno che nulla, sarà lasciato al caso! Ogni settimana o più, in base all’andamento e alla fase in cui ci si trova, vi sarà monitoraggio dell’esecuzione dell’attività motoria.

E’ ora di iniziare!

Ognuno con il proprio obiettivo può contattarmi e insieme strutturare un allenamento adatto alle proprie necessità. Per il benessere del nostro corpo e per il benessere della vitalità globale.

Una vita ricca di esperienze cognitive, motorie, sociali, affettive, somatiche favorisce i fenomeni di plasticità cerebrale e protegge dalle malattie neurodegenerative. In momenti come questi è bene mantenere il giusto allenamento ed uno spirito che sa alleggerirsi mantiene in equilibrio il corpo quanto la mente.

https://youtu.be/OB_Gd9kGkeM